• -6,7%

Garlando Calciobalilla Rovere Grigio con Aste Rientranti G-500

620,00 €
578,46 € Risparmi il 6,7%
IVA inclusa
G500GRRCVL

Garlando Calciobalilla Rovere Grigio con Aste Rientranti G-500

Eccellente robustezza della struttura, ottima stabilità ed eccezionale giocabilità ne fanno un prodotto adatto alle famiglie ma anche a scuole, oratori, circoli privati, associazioni, dove assicura lunga durata e ottime prestazioni.

100 Articoli
Quantità

 

Massima sicurezza nei pagamenti

 

Spedizioni rapide in 24/48h

 

Assistenza Clienti Dedicata

FESTEGGIA CON NOI IL CAPODANNO CINESE
E RICEVI IL 10% DI SCONTO EXTRA
CON IL CODICE SNAKE10

Garlando Calciobalilla Rovere Grigio con Aste Rientranti G-500

Descrizione

Il rovere grigio è la nuova veste di G-500, nei suoi vent'anni di vita il calciobalilla più venduto della linea casa Garlando. Nato negli anni Novanta con un rivestimento in faggio, questo modello ha goduto di un successo immediato, culminato nel 1999 con il  premio assegnatogli  dalla rivista britannica Stuff Magazine, che lo ha eletto miglior calciobalilla nella sua categoria.

G-500 è anche il preferito in assoluto dai grandi marchi della pubblicità per le loro campagne. Un elenco lunghissimo di nomi prestigiosi che hanno rivestito questo modello con i loro colori e loghi e che vi invitiamo a scoprire navigando nella sezione Play & Communicate, per vedere con i vostri occhi le sue innumerevoli versioni.

Eccellente robustezza della struttura, ottima stabilità ed eccezionale giocabilità ne fanno un prodotto adatto alle famiglie ma anche a scuole, oratori, circoli privati, associazioni, dove assicura lunga durata e ottime prestazioni.

Nella versione a richiesta con aste telescopiche di sicurezza offre un’elevata protezione per il viso e gli occhi dei bambini. Conforme alle norme di sicurezza europee armonizzate EN 71-1, 2, 3 e 9.

Dettagli del prodotto

Modello

G-500 rovere grigio

Lunghezza

cm 143

Larghgezza

cm 76

Larghezze con aste uscenti

cm 125

Larghezza con aste rientranti

cm 110

Altezza

cm 88

Peso

kg 78

Imballaggio

cm 150*80*34

Montaggio

Il calciobalilla è consegnato al destinatario parzialmente montato: per renderne più agevole il trasporto, infatti, non vengono assemblate le gambe e le aste, il cui montaggio resta a carico del destinatario.

Il mobile è invece completamente montato. Il montaggio non presenta particolari difficoltà ed è facilitato dalle istruzioni illustrate fornite all'interno dell'imballo.

Come montare le Aste Rientranti del calciobalilla Garlando.

Come montare le Aste Uscenti del calciobalilla Garlando.

Garanzia

Per il consumatore finale:

G-500 rovere grigio è garantito 3 anni: Garlando prolunga infatti di un anno la garanzia convenzionale di 24 mesi. 

Caratteristiche della garanzia: 

La durata della garanzia decorre dalla data del documento comprovante l’acquisto (scontrino o documento di trasporto) che deve essere conservato ed esibito per consentire di usufruirne.

La garanzia copre i difetti di conformità del prodotto

Le parti soggette a usura (cuscinetti a sfera, manopole, aste) non sono coperte da garanzia se non per i primi sei mesi.  

Non è coperto da garanzia il prodotto oggetto di danneggiamento.

E’ motivo di esclusione della garanzia l’uso non conforme del prodotto. 

Manutenzione

Per assicurare al calciobalilla per interno lunga durata e mantenerne le prestazioni a un livello ottimale, si consiglia di osservare le seguenti istruzioni:

Precauzioni

Non lasciare il calciobalilla all'esterno. Pioggia, neve e forte umidità potrebbero danneggiarne i materiali. Anche una prolungata esposizione ai raggi solari non è consigliabile per l'effetto schiarente che essi hanno sui colori.

Pulizia ordinaria

Pulire il calciobalilla periodicamente strofinando le superfici con un panno umido per eliminare la polvere e gli altri residui.

Pulizia accurata

Usare qualunque detersivo per la casa che non contenga cera o abrasivi, avendo cura di eliminarne completamente le tracce e di non lasciare le superfici bagnate. Evitare solventi e detersivi a base di ammoniaca, acetone, benzina, ecc, che danneggerebbero i colori, particolarmente quelli del mobile. Non lavare a sguazzo.

Piano di gioco

Se il calciobalilla ha il piano gioco in vetro, prestare attenzione a non bagnare la carta verde al di sotto perché potrebbe ondularsi.

Aste e cuscinetti

I cuscinetti a sfera Garlando non richiedono lubrificazione. Per migliorarne ulteriormente la scorrevolezza, si consiglia di usare esclusivamente uno spray al silicone di buona qualità: la proposta di Garlando è Slidy, con doppia azione lubrificante e protettiva.

Non usare grassi vegetali o minerali, che potrebbero attirare lo sporco e intasare i cuscinetti.

L'uso dello spray è utile anche per prolungare la durata della cromatura delle aste.

Uso della copertina

Per una migliore protezione del calciobalilla dalla polvere, soprattutto durante i lunghi periodi di inattività, è consigliabile l'uso della copertina di protezione.

Imballo

La sicurezza della merce durante la spedizione è di primaria importanza per evitare danni al prodotto e quindi per assicurare una completa soddisfazione del cliente.

Per ogni spedizione è studiato il tipo di imballo più adeguato. Ogni calciobalilla è imballato singolarmente in un robusto cartone a doppia onda fermato da reggette. La pressione delle reggette sul cartone è stata studiata appositamente per garantire una chiusura sicura senza procurare danni al prodotto. All''interno del cartone, in corrispondenza degli spigoli, sono inoltre inseriti degli spessori in polistirolo, come protezione supplementare.

I calciobalilla spediti singolarmente sono collocati su un bancale in legno.

Utilizzo sicuro

Attenzione: l’imballo contiene parti in nylon che potrebbero comportare rischi di soffocamento. Si consiglia di smaltire immediatamente queste parti.

Montaggio, smontaggio, sostituzione parti

Le operazioni di montaggio (e, se necessario in futuro, di smontaggio e sostituzione parti) devono essere compiute interamente da adulti.

Durante il montaggio del calciobalilla tenere lontani i bambini per evitare che possano essere urtati accidentalmente dai componenti o che si impossessino di parti (quali le aste) che, se usate impropriamente, possono essere pericolose.

Le parti piccole non ancora montate (flange, cuscinetti, boccole, viti, bulloni, ecc.) potrebbero essere ingerite o inalate: tenerle fuori dalla portata dei bambini.

Effettuare il montaggio correttamente (seguendo le istruzioni fornite con il calciobalilla) avendo cura di avvitare bene viti o bulloni: per un bambino sarà impossibile svitarli.

Prestare attenzione alle palline, il cui diametro le rende facilmente ingoiabili, con potenziale rischio di soffocamento, da parte dei minori di 3 anni.

In fase di utilizzo

Utilizzare il calciobalilla per l’uso per il quale è stato realizzato.

Spiegare ai bambini che è rischioso introdurre le mani all’interno del campo di gioco durante le partite, in quanto le aste in movimento potrebbero schiacciare le dita.

Spostamenti

Le operazioni di spostamento di tutti i calciobalilla devono essere sempre effettuate da adulti. Tenere lontani i bambini.

Uso della copertina di plastica

Se impropriamente usata potrebbe causare soffocamento, pertanto si raccomanda quanto segue:

le operazioni di montaggio devono essere effettuate da un adulto.

È opportuno utilizzare sempre le apposite clip di fissaggio, per evitare che un bambino possa sfilarla e correre il rischio di soffocarvi sotto.

Installazione dei piedini regolabili

Se i piedini sono acquistati insieme al calciobalilla, si consiglia di effettuarne il montaggio prima di fissare le gambe.

Se l’installazione avviene dopo che le gambe sono state montate (nel caso siano acquistati in seguito) si rende necessario coricare il calciobalilla su di un fianco: tenere lontani i bambini durante la manovra.

Una volta montati i piedini verificare la stabilità del calciobalilla (derivante da un corretto montaggio degli stessi) prima di permettere ai bambini di giocare.

Rischi derivanti dall’usura

Non tenere in casa un calciobalilla danneggiato o non funzionante perché potrebbe rappresentare un pericolo per i bambini. Effettuare al più presto le necessarie sostituzioni di pezzi.

Effettuare periodicamente la manutenzione adeguata secondo le istruzioni fornite con il calciobalilla. Questo permette al calciobalilla di mantenere le proprie caratteristiche di affidabilità, evitando situazioni di pericolo accidentale.

Verificare periodicamente lo stato di usura del calciobalilla e provvedere alla sostituzione di eventuali parti danneggiate o usurate.

Non tentare di riparare il calciobalilla in modo approssimativo o inadeguato. Contattare il costruttore per chiedere assistenza

Non dimenticare

Seguire sempre le avvertenze di sicurezza contenute nelle istruzioni di montaggio e di utilizzo fornite con il calciobalilla.

Attenzione alle copie cinesi

Molti calciobalilla Garlando sono stati riprodotti da aziende cinesi senza il rispetto degli standard europei di qualità e sicurezza.

La maggior parte di queste copie sono vendute negli Stati Uniti. Tuttavia, se avete dubbi sull’autenticità di un calciobalilla non esitate a contattarci.

G500GRRCVL
100 Articoli

Nuova registrazione

Hai già un account?
Entra O Resetta la password